Triologia dell’infanzia – La Bambinanza

L’Associazione GinkGo in collaborazione con La Compagnia Teatrale Raizes presenta al Teatro Lelio di Palermo lo spettacolo “La Bambinanza”.
“La Bambinanza” è costituita da una serie di tre brevi monologhi, “ Tinta terra” “Nicola” e “ Stenn”, e si occupa di indagare e narrare la storia di tre bambini cresciuti in contesti socio-culturali ostili. Ambientata in tre luoghi differenti, che spaziano dai quartieri popolari di una piccola città del sud all’Africa centrale, la trilogia dell’infanzia è incentrata sull’incontro del bambino con il mondo degli adulti, e sulle difficoltà in cui lo stesso deve imbattersi nel suo percorso di crescita, durante il quale la sua immaginazione e i suoi desideri, pur entrando in contrasto con la realtà, si trasformano nell’unico motore capace di mantenerlo in vita.

Regia: Alessandro Ienzi
Attori: Patrick Andrade Mendes, Domenico Ciaramitaro e Giuseppe Di Raffaele