Ti porto con me | primo appuntamento 21 marzo 2018

Primo appuntamento

Giorno 21 Marzo, grazie al contributo e sostegno della Subaru Palermo Filippo Faraone, ed al Cityplex Metropolitan che hanno creduto nella nostra iniziativa e sposato le cause, si è tenuta la 1° serata del progetto. Abbiamo accompagnato, insieme alla docente Maria Tusa, n.20 “Mamme” dei quartieri di Brancaccio e Ciaculli a vedere un film al cinema, in forma totalmente gratuita.
Abbiamo deciso di dedicare il primo appuntamento di “Ti Porto con me” alle “Mamme” in quanto il valore di tale parola è sottovalutato.
Non ci soffermiamo mai a comprendere davvero cosa deve affrontare ogni giorno, per loro il tempo è sempre poco per poter concentrarsi sulle bellezze artistiche di Palermo.
Il tempo libero non è solamente un momento di relax, è piuttosto un’esigenza che riveste un ruolo essenziale nella quotidianità, sembra essere diventato un bene di lusso… perché non si riesce più a vivere il presente
Diventa dunque fondamentale dedicare del tempo ad ascoltare sé stessi, il proprio corpo ed organismo ed imparare a cogliere i segnali che ci invia: una donna impegnata tutto il giorno senza pausa, rischia di sperimentare un forte stress, sinonimo di stanchezza, affaticamento e debolezza che finiranno per incidere sull’umore, sulla capacità di ridere, scherzare ed in generale di godere appieno delle gioie del ruolo di Mamma.

Alcuni momenti del nostro appuntamento:

Rai News
Le donne di Brancaccio e Ciaculli al cinema grazie al progetto Ti porto con me